Benvenuta Poliform

Poliform è una delle ultime novità di Arredamenti Maurizi. Conosciuta a livello internazionale, Poliform è un’azienda che fa del design il suo elemento distintivo e possiede l’indiscussa  capacità di cogliere le esigenze e i gusti di un pubblico raffinato ed eterogeneo e di anticipare ed interpretare le tendenze dell’abitare.
La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni zona della casa: librerie, contenitori, armadi e letti. Nel 1996 si aggiunge alla struttura aziendale il marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine. Il 2006 è l’anno della presentazione della prima collezione di imbottiti dell’azienda.

Oggi vogliamo raccontare Poliform attraverso i prodotti ideati da Carlo Colombo, architetto e designer affermato, insignito del titolo di designer dell’anno nel 2004 a Tokio, vincitore per 4 volte dell’International Design Award di “Elle Decor” e del Good Design Award 2009 conferito dallo European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e The Chicago Atheneum.

La nostra passerella inizia con Sintesi il programma componibile per la zona giorno, che prevede l’accostamento di piani e volumi ed elementi free-standing in totale libertà di composizione e colore. Si aggiungono elementi dal gusto sobrio e la presenza forte come il tavolo Dolmen Due, concepito come combinazione di solidi geometrici puri; le madie Free e la collezione di tavolini Bigger.

Invalid Displayed Gallery

La poltroncina Bali, interpreta il relax secondo l’estetica più attuale, associando l’ampiezza di proporzioni con la leggerezza formale, sottolineata dalla struttura in metallo.

Per Colombo la cucina è Twelve, espressione di una nuova essenzialità  sottolineata da minimi spessori (top e ante 12 mm), massima ampiezza delle superfici e astrazione dei volumi combinata ad una grande varietà di finiture e materiali.

La zona notte pensata da Colombo si distingue per l’eleganza dei  letti Park  con giroletto in alluminio e morbidi cuscini sfoderabili in tessuto o pelle e Memo Due e da armadi come Madison, Surf, One che esaltano la bellezza delle semplicità.

×

Comments are closed.