storia_PrimaEdopo.jpg

Storia

Arredamenti Maurizi, sinergia creativa.

 

La nostra Azienda ha radici lontane, dalle quali non possiamo e non vogliamo prescindere, perché quelle radici ci hanno trasmesso valori originari quali famiglia, territorialità, cultura, esperienza, passione ed impegno e sono questi i valori che ci permettono di affrontare le piccole grandi sfide quotidiane.

 

La Arredamenti Maurizi nasce nel 1931 dall’iniziativa di due giovani e talentuosi fratelli, Arduino e Luigi Maurizi che decidono di trasformare la loro passione in lavoro ed aprono la loro falegnameria artigianale a Montecosaro Scalo.

Il sogno diventa realtà, nel laboratorio familiare il legno prende forma per realizzare prototipi e arredi su misura: l’artigianalità, la qualità, e l’unicità delle creazioni ci appartengono fin da allora.

 

Negli anni ‘6o, Arredamenti Maurizi si arricchisce di nuove idee e aspirazioni ed accanto alla falegnameria nasce lo show room di arredi, dove le creazioni artigianali convivono con i marchi del design italiano ed internazionale.

Ad intercettare questi cambiamenti è Tonino Maurizi, che cresce nella falegnameria di famiglia ed ai fondamentali insegnamenti dello zio Arduino e del padre Luigi, unisce lo studio, la ricerca e la formazione.

Tonino studia a Brera, nella Milano degli artisti e del design, e diventa scultore, pittore e designer.

La crescita personale ed artistica di Tonino dona un nuovo impulso all’Azienda che acquisisce una nuova sensibilità e diventa il luogo dove nascono le idee per vivere lo spazio.

 

Nel 1980 la Arredamenti Maurizi si evolve nuovamente proponendosi sul mercato come società di servizi, come general contractor dalle complesse capacità, che  con il suo ufficio tecnico è in grado di provvedere alla progettazione, alla consulenza, alla direzione dei lavori, e con la collaborazione, consolidata nel tempo, di aziende qualificate  nel settore,  si propone come  “interlocutore unico” per la realizzazione completa di location commerciali con un’ampia gamma di servizi integrati:  gestione di tutte le opere edili, impiantistiche, di finiture di interni, di arredi, di arredi su misura e la fornitura di tutti i prodotti,  garantendo la certezza dei tempi e dei costi.

 

Nel corso degli anni abbiamo realizzato filiali bancarie, farmacie, strutture ricettive quali hotel, ristoranti, spa, retail, comunità, centri di aggregazione giovanile e stand fieristici.

 

Tonino, con il suo staff, segue personalmente i cantieri sia in Italia che all’estero per esaminare giorno dopo giorno lo stato di avanzamento dei lavori.

 

Ogni opera che realizziamo è una piccola storia e racconta il nostro entusiasmo, le nostre idee ed il nostro modo di trasformare lo spazio avendo cura dell’ambiente circostante e delle sue caratteristiche.

 

Ogni lavoro viene seguito passo dopo passo dalla nostra azienda.

Ogni lavoro nasce dalla collaborazione con architetti, designer ed ingegneri, sia interni che esterni, lavorando accanto al cliente e al professionista per interpretare i suoi desideri e le sue esigenze, per poi crescere e realizzarsi sotto le mani esperte delle nostre maestranze che traducono il progetto attraverso opere murarie, impiantistiche e finiture di interni, sino al suo completamento con la fornitura e montaggio di arredi, tappezzerie, tendaggi, ed illuminazione.

E’ emozionante per noi sapere che qualcuno può lavorare, studiare, divertirsi, riposarsi incontrarsi in ambienti unici nati dal coordinamento perfetto delle nostre energie, e dal dialogo continuo tra le tre anime aziendali: la falegnameria, lo showroom di interior design, l’ufficio tecnico e le maestranze.

 

Il nostro staff è veramente orgoglioso dei tanti e duraturi rapporti instaurati con i nostri clienti e fornitori. Siamo costantemente impegnati a superare le aspettative dei nostri clienti per i servizi offerti.
Oggi siamo giunti alla terza generazione con Andrea e Giovanna Maurizi, i quali dopo i loro studi in ingegneria e architettura sono entrati in Azienda ed insieme a collaboratori esperti offrono la loro professionalità e competenza per soddisfare soluzione tecniche complesse garantendo al cliente un servizio completo.

 

Grazie ad una precisa suddivisione delle attività in Unità di Business, l’azienda risponde in modo mirato alle esigenze di ogni tipologia di cliente: Arredamenti Maurizi, Maurizi Contract e falegnameria Maurizi.

 

Collaboratori altamente qualificati e selezionati in base allo specifico “know-how” proprio di ognuno, sono elemento imprescindibile per la soddisfazione dei nostri clienti.

 

Uno sguardo al futuro: guardare al nostro passato di successo non risolverà le sfide di domani.

E ‘per questo motivo che siamo costantemente concentrati su soluzioni innovative; dalla consulenza professionale alle vendite di prodotti e servizi, offriamo ai nostri clienti un partership per l’intero periodo di collaborazione, fino alla conclusione dei lavori e per la sua gestione nel tempo.

 

Nel 2005 CSI qualificano l’azienda rilasciando la certificazione ISO 9001:2008 per i settori:

  • EA 23e, EA 29a (progettazione produzione commercializzazione ed installazione di mobili e arredamenti su misura),
  • EA 28 (progettazione e realizzazione di opere civili ed impianti).

Dal 2011, Arredamenti Maurizi, è partner dell’Ordine degli Architetti di Macerata.

Dal 2016 acquisisce la certificazione 100% Made in Italy