La famiglia
Maurizi

Dal 1931 siamo al tuo servizio:

ha costruito la sua storia all’insegna dell’arredamento.
Nel tempo si è evoluta, unendo l’artigianalità che la contraddistingue al design di ultima generazione.

La nostra storiaNon solo Mobili

Famiglia, territorialità , cultura, esperienza, passione ed impegno, questi sono i valori su cui è stata fondata la nostra azienda. Nel 1931, i fratelli Arduino e Luigi Maurizi decidono, spinti dall’amore per il legno e l’arredamento, di aprire la propria falegnameria artigianale a Montecosaro Scalo (MC).

Negli anni ’60, Tonino Maurizi, figlio di Luigi, studia nella creatività della fervente Milano, e decide di aprire lo showroom di arredi e design.
Negli anni ’80, con l’attività mirata della sig.ra Maria, l’azienda aggiunge anche la connotazione di società di servizi, proponendosi come general contractor, per ristrutturazioni sia residenziali che di location commerciali e lavorative.

Arredamenti Maurizi

Nel 2005 CSI qualificano l’azienda rilasciando la certificazione ISO 9001:2008 per i settori EA23e, EA29a ed EA28.

Nel 2011 diventa partner dell’Ordine degli Architetti di Macerata, mentre nel 2019 acquisisce la certificazione 100% Made in Italy.

Al giorno d’oggi la Arredamenti Maurizi è rappresentata dalla sua terza generazione, con Andrea e Giovanna Maurizi, pronti a raccogliere le sfide che il futuro gli porrà davanti.

  1. 1931

    I fratelli Arduino e Luigi Maurizi decidono, spinti dall’amore per il legno e l’arredamento, di aprire la propria falegnameria artigianale a Montecosaro Scalo (MC).
    La loro dedizione per il lavoro li porta ben presto ad affermarsi per il loro saper fare, la qualità dei loro prodotti e l’unicità delle creazioni, prototipi ed arredi su misura.

  2. 1960

    Grazie ad un’intuizione, e agli studi nella Milano degli artisti e del design di Tonino Maurizi, figlio di Luigi, negli anni ‘60 viene aperto il primo showroom. La crescita personale, la voglia di crescere e sperimentare sempre cose nuove, unita all’intuizione di Tonino che studia nella Milano dell’arte e del design, li porta ad aprire il primo showroom di arredi negli anni ‘60. Ed è proprio in questa occasione che, oltre a produrre, l’azienda diventa anche rivenditore dei marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Studio, ricerca e formazione, portano la Arredamenti Maurizi a conseguire una nuova sensibilità, diventando un luogo dove nascono le idee per vivere lo spazio.

  3. 1980

    Un nuovo cambiamento avviene negli anni ‘80, quando l’azienda si evolve nuovamente, entrando nel mercato come società di servizi, proponendosi come general contractor dalle capacità complesse. Viene istituito un ufficio tecnico capace di progettare, fare consulenza, dirigere i lavori e svolgere la funzione di “interlocutore unico” nella realizzazione di tutte le opere edili, impiantistiche, di finiture di interni, di arredi si serie e su misura e la fornitura di tutti i prodotti, garantendo la certezza dei tempi e dei costi.

  4. 2005

    CSI qualificano l’azienda rilasciando la certificazione ISO 9001:2008 per i settori: EA 23e, EA 29a (progettazione produzione commercializzazione ed installazione di mobili e arredamenti su misura), EA 28 (progettazione e realizzazione di opere civili ed impianti).

  5. 2011

    Arredamenti Maurizi, è partner dell’Ordine degli Architetti di Macerata.

  6. 2016

    Acquisisce la certificazione 100% Made in Italy. Un attenta organizzazione interna porta l'azienda a costituirsi in 3 Business Unit, tutte specializzate in aree differenti ma complementari tra loro: Arredamenti Maurizi, Maurizi Contract e falegnameria Maurizi. Ogni unità di business vanta collaboratori altamente qualificati e selezionati in base allo specifico “know-how”. Siamo costantemente concentrati sull’innovazione per guardare al futuro e risolvere le sfide che esso ci porrà davanti, forti del nostro passato di successo.

AziendaOgni opera che realizziamo è una piccola storia

Racconta il nostro entusiasmo, le nostre idee ed il nostro modo di trasformare lo spazio, avendo sempre cura dell’ambiente circostante e delle sue caratteristiche.
Ogni progetto nasce dalla collaborazione con architetti, designer ed ingegneri, sia interni che esterni.
Lavoriamo tutti insieme
al cliente per interpretare i suoi desideri e le sue esigenze. Dal sogno al progetto, dal progetto alla realizzazione, sotto le mani esperte delle nostre maestranze attraverso opere murarie, impiantistiche e finiture di interni, sino al suo completamento con la fornitura e montaggio di arredi, tappezzerie, tendaggi, ed illuminazione.
Ci emoziona sapere che qualcuno trascorrerà momenti importanti della sua vita, con i nostri ambienti come scenografia.

Il nostro Team

Maria Feroci
Titolare

Tonino Maurizi
Titolare

Andrea Maurizi 
Responsabile settore contract/direzione lavori

Giovanna Maurizi
Responsabile settore casa/marketing

Cinzia Di Battista
Acquisti

Simone Martello
Direzione lavori

Orietta Petrini
Amministrazione

Eleonora Sbrascini
Consulenza/vendite settore casa

ilaria

Ilaria Simoni
Consulenza/vendite settore casa

Massimo Cervellini
Responsabile falegnameria

Ilir Shkurti
Falegname

Enzo Marrocco
Caporeparto

Paolo Raschioni
Falegname

certificazioni

Ci impegniamo tutti i giorni a cercare di superarci e superare le aspettative poste in noi, e lo facciamo con la massima professionalità e tutta la passione di cui siamo capaci.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità di Arredamenti Maurizi