ha costruito la sua storia all’insegna dell’arredamento.
Nel tempo si è evoluta, unendo l’artigianalità che la contraddistingue al design di ultima generazione.
Famiglia, territorialità , cultura, esperienza, passione ed impegno, questi sono i valori su cui è stata fondata la nostra azienda. Nel 1931, i fratelli Arduino e Luigi Maurizi decidono, spinti dall’amore per il legno e l’arredamento, di aprire la propria falegnameria artigianale a Montecosaro Scalo (MC).
Negli anni ’60, Tonino Maurizi, figlio di Luigi, studia nella creatività della fervente Milano, e decide di aprire lo showroom di arredi e design.
Negli anni ’80, con l’attività mirata della sig.ra Maria, l’azienda aggiunge anche la connotazione di società di servizi, proponendosi come general contractor, per ristrutturazioni sia residenziali che di location commerciali e lavorative.
Nel 2005 CSI qualificano l’azienda rilasciando la certificazione ISO 9001:2008 (Visualizza la politica per la qualità) per i settori EA23e, EA29a ed EA28.
Nel 2011 diventa partner dell’Ordine degli Architetti di Macerata, mentre nel 2019 acquisisce la certificazione 100% Made in Italy.
Al giorno d’oggi la Arredamenti Maurizi è rappresentata dalla sua terza generazione, con Andrea e Giovanna Maurizi, pronti a raccogliere le sfide che il futuro gli porrà davanti.
I fratelli Arduino e Luigi Maurizi decidono, spinti dall’amore per il legno e l’arredamento, di aprire la propria falegnameria artigianale a Montecosaro Scalo (MC).
La loro dedizione per il lavoro li porta ben presto ad affermarsi per il loro saper fare, la qualità dei loro prodotti e l’unicità delle creazioni, prototipi ed arredi su misura.
Grazie ad un’intuizione, e agli studi nella Milano degli artisti e del design di Tonino Maurizi, figlio di Luigi, negli anni ‘60 viene aperto il primo showroom. La crescita personale, la voglia di crescere e sperimentare sempre cose nuove, unita all’intuizione di Tonino che studia nella Milano dell’arte e del design, li porta ad aprire il primo showroom di arredi negli anni ‘60. Ed è proprio in questa occasione che, oltre a produrre, l’azienda diventa anche rivenditore dei marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Studio, ricerca e formazione, portano la Arredamenti Maurizi a conseguire una nuova sensibilità, diventando un luogo dove nascono le idee per vivere lo spazio.
Un nuovo cambiamento avviene negli anni ‘80, quando l’azienda si evolve nuovamente, entrando nel mercato come società di servizi, proponendosi come general contractor dalle capacità complesse. Viene istituito un ufficio tecnico capace di progettare, fare consulenza, dirigere i lavori e svolgere la funzione di “interlocutore unico” nella realizzazione di tutte le opere edili, impiantistiche, di finiture di interni, di arredi si serie e su misura e la fornitura di tutti i prodotti, garantendo la certezza dei tempi e dei costi.
CSI qualificano l’azienda rilasciando la certificazione ISO 9001:2008 per i settori: EA 23e, EA 29a (progettazione produzione commercializzazione ed installazione di mobili e arredamenti su misura), EA 28 (progettazione e realizzazione di opere civili ed impianti).
Arredamenti Maurizi, è partner dell’Ordine degli Architetti di Macerata.
Acquisisce la certificazione 100% Made in Italy. Un attenta organizzazione interna porta l'azienda a costituirsi in 3 Business Unit, tutte specializzate in aree differenti ma complementari tra loro: Arredamenti Maurizi, Maurizi Contract e falegnameria Maurizi. Ogni unità di business vanta collaboratori altamente qualificati e selezionati in base allo specifico “know-how”. Siamo costantemente concentrati sull’innovazione per guardare al futuro e risolvere le sfide che esso ci porrà davanti, forti del nostro passato di successo.
Racconta il nostro entusiasmo, le nostre idee ed il nostro modo di trasformare lo spazio, avendo sempre cura dell’ambiente circostante e delle sue caratteristiche.
Ogni progetto nasce dalla collaborazione con architetti, designer ed ingegneri, sia interni che esterni.
Lavoriamo tutti insieme al cliente per interpretare i suoi desideri e le sue esigenze. Dal sogno al progetto, dal progetto alla realizzazione, sotto le mani esperte delle nostre maestranze attraverso opere murarie, impiantistiche e finiture di interni, sino al suo completamento con la fornitura e montaggio di arredi, tappezzerie, tendaggi, ed illuminazione.
Ci emoziona sapere che qualcuno trascorrerà momenti importanti della sua vita, con i nostri ambienti come scenografia.
Maria Feroci
Titolare
Tonino Maurizi
Titolare
Andrea Maurizi
Responsabile settore contract/direzione lavori
Giovanna Maurizi
Responsabile settore casa/marketing
Cinzia Di Battista
Acquisti
Simone Martello
Direzione lavori
Orietta Petrini
Amministrazione
Eleonora Sbrascini
Consulenza/vendite settore casa
Ilaria Simoni
Consulenza/vendite settore casa
Massimo Cervellini
Responsabile falegnameria
Ilir Shkurti
Falegname
Enzo Marrocco
Caporeparto
Paolo Raschioni
Falegname